Nell’atmosfera estiva il calore avvolge gli alberi, portando a maturazione i frutti. Gli effetti benefici dell’esposizione al Sole si riversano sul corpo e sulla psiche. La pelle attrae i caldi raggi del Sole e se ne nutre, la potenza aurea della luce agisce beneficamente sul cuore placando le agitazioni e l’ondeggiare dei pensieri.
Nei mesi che precedono il caldo estivo, l’essere umano è in comunione piú o meno consapevole con tutti i viventi intorno a lui e con la vita elementare: fiorisce e fruttifica insieme alle piante, cresce e si innalza verso il cielo, viene nutrito della luce potente del Sole.
Il processo per arrivare al Solstizio e alla Festa di San Giovanni a fine Giugno, iniziato con L’Equinozio di Primavera, è un lungo e meraviglioso percorso in compagnia di tutti gli Esseri che operano amorevolmente intorno a noi viventi, e ogni anno questa partecipazione cerimoniale, passionale e spontanea del genere umano alla magia primaverile che feconda e colora la Terra, è un prezioso contributo alla Natura e a tutte le sue figlie, i suoi figli, animali, vegetali, minerali ed esseri elementari.
Dolce Litha ad ognuna e ognuno di noi